CORSI DI FORMAZIONE

Il 12 marzo 2013 è entrato in vigore il nuovo Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 22.02.2012 che disciplina l’abilitazione all’utilizzo delle attrezzature speciali previste dall’art.73 del D.LGS. 81/08:

  • PIATTAFORME DI LAVORO MOBILI ELEVABILI (PLE- PIATTAFORME AEREE)

  • CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO ( MULETTI)

  • GRU MOBILI E PER AUTOCARRO (CAMION + GRU)

  • MACCHINE MOVIMENTO A TERRA (ESCAVATORI, PALE CARICATRICI, TERNE, AUTORIBALTABILI A CINGOLI)

Con l’entrata in vigore dell’Accordo l’uso di queste macchine sarà riservato ai lavoratori in possesso di una abilitazione che si può ottenere con una frequenza obbligatoria a specifici corsi di formazione che prevedono sia la formazione teorica (modulo giuridico-normativo e modulo tecnico) che l’addestramento pratico (modulo pratico specifico) ed una verifica dell’apprendimento alla fine della parte teorica e una verifica delle abilità attraverso una prova pratica; il superamento delle prove consente il rilascio dell’attestato valido ai fini dell’abilitazione all’uso delle attrezzature.

Centro Colore Comerio srl, grazie all’accreditamento dell TTS srl e grazie alla collaborazione con la TSC di Scotti Tatiana, organizza periodicamente corsi di formazione per piattaforme aeree e per altre attrezzature presso le nostre sedi oppure direttamente presso i clienti. 

Contattaci per informazioni sui corsi e per ricevere i moduli.

     infonolo@centrocolorecomerio.it

     393.9966492

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Corso

Il tuo messaggio

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 desideriamo informarvi che i dati personali da voi forniti con la compilazione e l’invio del presente form verranno utilizzati solo per rispondere alla vostra richiesta.