CALENDARIO 2021

Scopri date e prezzi, compila direttamente il modulo per l’iscrizione!

D.P.I. LAVORI IN QUOTA

P.L.E. PIATTAFORME

CARRELLI ELEVATORI

CORSO ESCAVATORI

SOLLEVATORI TELESCOPICI

CORSO TRATTORE

FUNI SU SITI ARTIFICIALI

FUNI SU PIANTE

GRU AUTOCARRO

SALUTE E SICUREZZA

Consulta il nostro ingegnere. Scopri le sanzioni e i rischi per il mancato possesso di attestati e corsi di formazione. A tua disposizione anche per tutti i documenti e i corsi necessari per essere in regola e aggiornati secondo normative. Contatta La TSC Consulting direttamente per maggiori Informazioni.

Clicca per scoprire di più

Il 12 marzo 2013 è entrato in vigore il nuovo Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 22.02.2012 che disciplina l’abilitazione all’utilizzo delle attrezzature speciali previste dall’art.73 del D.LGS. 81/08:

  • PIATTAFORME DI LAVORO MOBILI ELEVABILI (PLE- PIATTAFORME AEREE)

  • CARRELLI ELEVATORI SEMOVENTI CON CONDUCENTE A BORDO ( MULETTI)

  • GRU MOBILI E PER AUTOCARRO (CAMION + GRU)

  • MACCHINE MOVIMENTO A TERRA (ESCAVATORI, PALE CARICATRICI, TERNE, AUTORIBALTABILI A CINGOLI)

Inoltre con l’entrata in vigore dell’Accordo, l’uso di queste macchine sarà riservato esclusivamente ai lavoratori in possesso di una abilitazione che si può ottenere con una frequenza obbligatoria a specifici corsi di formazione che prevedono sia la formazione teorica (modulo giuridico-normativo e modulo tecnico) che l’addestramento pratico (modulo pratico specifico) e una verifica dell’apprendimento alla fine del corso stesso; il superamento delle prove consente il rilascio dell’attestato valido ai fini dell’abilitazione all’uso delle attrezzature.

Centro Colore Comerio srl grazie alla collaborazione con la TSC di Scotti Tatiana, organizza periodicamente corsi di formazione per piattaforme aeree e per altre attrezzature presso le nostre sedi oppure su organizzazione presso di voi.